fbpx
 

Casa Vacanza a San Marino

Casa Vacanza a San Marino

“Fiore di poesia nella severa via della storia”: così il poeta Giovanni Pascoli ha definito la Repubblica di San Marino, un’immagine poetica che si presta meglio di qualsiasi altra a dipingere l’antica Terra della libertà, uno Stato sovrano nel cuore dell’Europa, dove ogni sasso ha una meravigliosa storia da raccontare ma anche un luogo che sa stare al passo con i tempi, con un ricco programma di 160 giornate di eventi, all’interno di più di 50 rassegne che a partire dai mesi primaverili animeranno il territorio.

San Marino è ideale meta turistica per un soggiorno culturale ed escursionistico, da qualche tempo destinazione fruibile ai cittadini stranieri che desiderano acquistare o affittare in loco una casa vacanza, per trascorrere le proprie ferie o il tempo libero.

Si intende per cittadinanza straniera qualsiasi cittadinanza che non sia sammarinese.

La legge 3 ottobre 2019 n.154 consente infatti alle persone fisiche di cittadinanza straniera l’acquisto a qualunque titolo di fabbricati o porzioni di essi, siti nella Repubblica di San Marino, e di stipulare contratti di locazione finanziaria immobiliare, senza la preventiva autorizzazione del Consiglio dei XII.

Requisiti

Il notaio che redige l’atto di acquisto di fabbricati in favore di cittadino straniero deve allegare il Certificato Penale Generale, il certificato dei Carichi Pendenti (o certificato equipollente) dell’acquirente, dal quale si evince che non risultino condanne, nella Repubblica di San Marino o all’estero, con sentenza penale passata in giudicato, a pene restrittive della libertà personale per un tempo pari o superiore a due anni, per reato non colposo commesso negli ultimi quindici anni; nonché l’assenza di condanne, nella Repubblica di San Marino o all’estero, per associazione per delinquere di stampo malavitoso o finanziamento del terrorismo.

Condizioni

Per le persone fisiche di cittadinanza straniera l’acquisto inter vivos è concesso per un massimo di n.2 unità immobiliari. Sono esclusi dalla possibilità di acquisto tutti i beni di interesse storico o archeologico.

A San Marino la bellezza sposa la cultura, museo d’arte en plein air con una propria Galleria Nazionale, Patrimonio Unesco dal 2008 “testimonianza eccezionale dell’istituzione di una democrazia rappresentativa fondata sull’autonomia civica e l’autogoverno avendo esercitato con una continuità unica e senza interruzione il ruolo di capitale di una Repubblica indipendente dal XIII secolo”.

Una Terra dove vivere è un piacere, un luogo tranquillo e sicuro, stabile e privo di problemi di sicurezza, senza traffico e smog, con regimi fiscali ridotti.

Se sei interessato all’acquisto di una casa vacanze a San Marino rivolgiti quindi Carlo Biagioli Srl che attraverso i propri consulenti potrà proporti la scelta migliore.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

× Contattaci tramite whatsapp